New economy, e-business, rivoluzione digitale, globalizzazione,  spesso, anzi sempre quando si parla di IT sui media, sentiamo echeggiare queste parole.

Le grandi aziende stanno basando sempre di più i loro sistemi produttivi, amministrativi e comunicativi sulle nuove tecnologie digitali.

Internet gioca un ruolo sempre più importante nell’allocazione dei prodotti, della forza lavoro e di tutti gli altri fattori produttivi, la comunicazione e l’informazione hanno trovato nella Rete un mezzo insostituibile e ormai basilare.

Le possibilità offerte dalle ICT sono molteplici e le PMI dovrebbero approfittarne per sviluppare nuovi business , ma ciò non avviene, sopratutto in Italia c'è un grosso gap.

Purtroppo ogni giorno che passa alimenta il  Digital Divide tra le PMI e le grandi aziende in termini di mancanza di accesso e di fruizione delle nuove tecnologie di comunicazione e informatiche.

Qual è il problema? Problema culturale? Mancanza di fondi o cos'altro?

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: