Antefatto

"ero da un avvocato insieme ad altre persone per la stesura di un contratto di locazione di immobile ad uso commerciale, l'avvocato aveva redatto un contratto standard rispettoso di tutte le leggi. Uno dei contraenti ha iniziato a sollevare una lunga serie di eccezioni perchè a suo dire il contratto non era conforme con il facsimile e con la legge xxxx scaricata da internet". Chiaramente l'avvocato ha poi smontato puntualmente tutte le contestazioni

Tutte le tecnologie, tutte le forme di comunicazione, convergono ormai verso Internet. La Rete veicola un flusso di informazioni impressionante e per questo è una delle più importanti fonti di conoscenza per milioni e milioni di persone. Ormai quando bisogna aggiornarsi , cercare una fonte, cercare dati ognuno di noi non fa altro che rivolgersi alla Rete e aspettare una risposta, ma siamo sicuri che sia questa la strada giusta?

Questa nuova società della conoscenza non rischia di alterare le informazioni?

Internet è fondamentale perchè dà a tutti, senza vincoli spazio temporali, la possibilità di accedere alle informazioni ma poi è neccessario interpretare le informazioni, saper valutare e selezionare le giuste fonti?

Cosa ne pensate?

Pin It on Pinterest