Molti di Voi avranno letto una recente ricerca i cui risul tati sono pub bli cati nell’articolo “It’s Offi cial: For tune 100 CEOs are Social Media Slack ers”: i CEO, delle 100 più impor tanti soci età amer i cane non amano il social net work e snob­bano Face book e Twitter. 

I dati: 

– Solo 2 su 100 hanno un account Twitter 
– 13 di loro hanno un pro filo su LinkedIn, ma sola mente 3 di loro hanno più di 10 contatti 
– L’81% dei CEO non hanno una pag ina su Facebook 
– NESSUNO dei 100 CEO più potenti d’America ha un suo blog 

Rifelttendo su tali dati mi domandavo se e quanto sia giusto o necessario per un grande Manager essere presente online utilizzando i social network e tutti gli altri strumenti 2.0, e se fosse solo una moda? Siamo sicuri che esserci serva davvero? 

E poi il fatto che non li utilizzino deriva da una scelta o magari da una mancanza di competenze, una semplice ignoranza di tecnologie ? 

Cosa ne pensate?

Pin It on Pinterest