Sabato scorso sono stato a Lecce per moderare la sessione Innovology di Italiacamp, circa 25 progetti presentati inerenti i temi delle nuove tecnologie.

Mesh, mobilità sostenibile, social commerce, tecnologia a favore dei disabili, Informatici senza frontiere  alcuni dei temi proposti. 

Quello che mi ha colpito è stato l'entusiasmo di questi ragazzi che in alcuni casi hanno fatto anche molti chilometri per essere presenti a Lecce solo per raccontare in 5 minuti la loro idea. 

Non importa se alcuni progetti fossero carenti dal punto di vista progettuale o di sostenibilità economica, quello conta è la forza, il coraggio e la voglia di fare di questi  ragazzi giovani che rappresentano il nostro futuro.

Forse essere ragazzi del Sud con meno possibilità di altri li ha favoriti perchè in fondo sanno che se passa un treno non importa a che velocità vada o verso quale direzione, quello conta è solo salire a bordo per fare un pezzo di strada verso il futuro.

Grazie ragazzi, grazie per il vostro entusiasmo e la vostra passione e mi raccomando cercate di rimanere  così ancora per molto…!

 

Al seguente link  potete scaricare alcune delle presentazioni presentate:

 

  1. Progetto Guryou
  2. Progetto Lift4u
  3. Progetto Datatipica
  4. Progetto  Pensare la voce
  5. Progetto Transdisciplinarietà
  6. Progetto  Lemon
  7. Progetto Cittattivo
  8. Progetto  Mobile High Quality Video Content Distribution
     

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: