Cezanne Software, fornitore leader di soluzioni software per la gestione e valorizzazione delle risorse umane e del talento, lancia sul mercato Dashboard 2.0, cruscotto interattivo e personalizzabile della suite Cezanne Enterprise che aggrega dati su qualifica, retribuzione e performance dei dipendenti in diciotto widget interattivi (grafici di sintesi rappresentati con istogrammi, diagrammi e matrici che permettono approfondimenti sino al livello della singola risorsa umana).

Dashboard 2.0, che rinnova il modulo HR Analytics di Cezanne Enterprise, consente attraverso le sue due componenti principali (i Key Performance Indicators e il Talent Panel, un quadro di indicatori con alert di colore verde giallo e rosso) di evidenziare l’andamento dei processi legati alla gestione del talento, eventuali aree di miglioramento e discrasie tra livelli retributivi e performance dei dipendenti.

La nuova Dashboard di Cezanne Software è personalizzabile: il responsabile HR può comporre il proprio Talent Panel scegliendo tra i diciotto widget interattivi, disponibili e selezionabili da una libreria virtuale o configurandone di nuovi per rispondere a specifiche esigenze aziendali. Le principali variabili che confluiscono nei widget sono la qualifica, la percentuale di dipendenti per tipologia di contratto, nuovi assunti, assenti per malattia, livelli di performance, retribuzione e intervalli tra variazioni retributive.

«Dashboard 2.0 – ha dichiarato Francesco Minichini, Product manager di Cezanne Software – con i suoi grafici intuitivi rappresenta l’evoluzione più innovativa tra le soluzioni software HR per la gestione del talento destinate alle aziende medio-grandi. Se fino a ieri i responsabili HR seguivano processi lunghi e difficili per mettere a confronto dati provenienti da funzioni aziendali diverse, oggi, con questo nuovo strumento, possono leggere in tempo reale su unico pannello le informazioni più utili per comprendere l’andamento dei processi-chiave relativi alle risorse umane e definire gli eventuali interventi correttivi da attuare».

La suite Cezanne Enterprise per la gestione e pianificazione del capitale umano è utilizzabile dalle aziende sia in licenza d’uso che in modalità SaaS (Software as a Service). Bari, 30 luglio 2012 Cezanne Software (www.cezannesw.com) è fornitore leader di soluzioni software per la gestione e valorizzazione delle risorse umane e del talento. Fondata nel 2000, Cezanne Software ha il proprio headquarter a Londra, un centro ricerche a Bari e altre sedi in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Regno Unito, Stati Uniti e Panama.

Oggi Cezanne, con oltre 130 dipendenti e un fatturato intorno ai 10 milioni di euro, conta più di 700 clienti tra aziende di medie e grandi dimensioni, tra cui Astaldi, Luxottica, NEC, Ferrovie dello Stato e Wind. Di recente ha lanciato Cezanne OnDemand (www.cezanneondemand.com), la prima soluzione HR in modalità SaaS (software as a service) dedicata alle PMI, frutto di un progetto di cinque anni sviluppato nelle sedi di Londra e Bari e di un investimento in ricerca e sviluppo che supera i 5,5 milioni di euro. La soluzione OnDemand, già utilizzata da 3.000 utenti in oltre 20 paesi nel mondo, offre funzionalità di gestione dei dati HR, gestione assenze, valutazione delle performance, generazione di organigrammi aziendali, strumenti di reportistica e dashboard. La nuova soluzione è sicura e certificata ISO 27001:2005, unico riconoscimento internazionale che garantisce l’applicazione di procedure ispirate ai più alti standard in materia di protezione dei dati; la sicurezza fisica delle informazioni è fornita dai data center di BT Italia.

Ufficio stampa SEC Mediterranea srl Via N. De Giosa, 55 – 70121 Bari Tel. 080/5289670 – Fax 080/5727439 – www.secrp.it Miriam Gigliola gigliola@secrp.it Cell. 335/6718211

Pin It on Pinterest