Mimio supporta gli incontri formativi organizzati dalla nota casa editrice con la suite di prodotti MimioClassroom

Milano, 12 marzo 2013 – Mimio, leader globale di tecnologie interattive per l’insegnamento, ha annunciato che anche quest’anno affianca Zanichelli, in qualità di partner tecnologico, nei seminari Il libro nella nuvola: Idee per insegnare con gli ebook multimediali. Zanichelli editore è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente.

Iniziati ai primi di marzo, gli incontri formativi proseguiranno per tutto il mese in corso e si svolgeranno nelle più importanti città italiane. Per ogni evento, tenuto da formatori Zanichelli esperti nell’utilizzo delle nuove tecnologie e in particolare degli strumenti Mimio, è prevista una partecipazione di oltre 100 docenti.

Mimio supporta questo ciclo di seminari con la suite di prodotti MimioClassroom che comprende la nuova lavagna interattiva fissa MimioBoard™, utilizzabile sia come LIM che come lavagna tradizionale grazie alla sua superficie scrivibile con pennarelli a secco, il sistema di valutazione MimioVote™, il visualizzatore di documenti MimioView™, il tablet wireless MimioPad™, e il pluripremiato software MimioStudio™ disponibile da marzo nella versione 10.

Fondamentale il contributo di Ligra S.r.l. , distributore esclusivo del marchio Mimio per l’Italia, che si occupa di tutta la parte logistica dei seminari e sarà presente ad ogni incontro per fornire ai docenti informazioni più approfondite sui prodotti Mimio.

“Siamo molto contenti di poter continuare questa partnership con Zanichelli” afferma Teresa Lampugnani, responsabile vendite per il canale educational presso Ligra Srl. “Questa collaborazione ormai consolidata è per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo orgogliosi di poter lavorare con Zanichelli, una delle case editrici più affermate nel nostro Paese e maggiormente coinvolte nella promozione di nuove tecnologie interattive per l’insegnamento, e siamo sicuri che i partecipanti agli eventi potranno apprezzare la facilità e l’efficacia con cui i prodotti Mimio si integrano nel loro lavoro di insegnanti che svolgono tutti i giorni.”

Per partecipare è necessario iscriversi su http://seminari.zanichelli.it

Mimio
Mimio è leader globale di tecnologie interattive per la didattica e offre un nuovo modo per imparare e un metodo più efficace per l’insegnamento. Mimio, parte integrante del portafoglio globale di Newell Rubbermaid, progetta tecnologie e soluzioni didattiche innovative e vantaggiose per incrementare l’efficacia e il coinvolgimento delle classi nelle scuole di ogni ordine e grado.
Per maggiori informazioni visitate il sito mimio.com, seguiteci su Twitter@MimioTechnology e cliccate “Mi piace ” sulla nostra pagina Facebook Mimio.Italia

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: