Domenica 24 marzo 2013, ore 12.30-20.20
 
Dropis con Swap Party Roma per lo scambio dedicato all’elettronica e agli oggetti di alto valore
Mò Mò Republic (piazza Forlanini 10 – Roma)
 
Domenica 24 marzo, dalle 12.30 alle 20.30, Dropis, il credito virtuale per il baratto asincrono (www.dropis.com), partecipa alla festa del baratto organizzata da Swap Party Roma con Leo Club a favore della Susan G. Komen Italia per supportare la lotta ai tumori al seno,presso Mò Mò Republic nell’ambito di Creative Market (piazza Forlanini 10 – Roma).
 
La novità di questo prossimo appuntamento dedicato al baratto è che, oltre allo swap di abiti e accessori, sarà il primo ritrovo per scambiare oggetti di elettronica e di alto valore come smartphone, tablet, computer, console, attrezzatura fotografica, orologi.. 
 
L’ingresso è libero; è richiesta una quota di 5 euro per chi vuole partecipare allo swap.
Chi ha già un credito dropis non paga l’ingresso; è previsto solo un piccolo contributo per Dropis se si fanno acquisti. 
 
COSA PORTARE
Si possono scambiare fino a 30 pezzi.
Tutto ciò che si porta deve essere nuovo o in perfette condizioni d’uso, pulito e fresco di lavaggio, di buon gusto, di ottima qualità e fattura. 
Si possono portare: abiti, accessori (cinture, borsette,cappelli), sciarpe, scialli, bijoux, oggettistica per la casa, CD e DVD, profumi… E ovviamente elettronica e hi-tech (di valore minimo di 50 euro): è preferibile portare, se possibile, scatola e scontrino/ricevuta, altrimenti la valutazione sarà a discrezione dello staff.
Gli articoli verranno selezionati dalle esperte di Swap Party Roma e varrà attribuito in punteggio ad ognuno di essi. 
I punti verranno consegnati alla persona che ha portato gli articoli e potranno essere utilizzati, come mezzo di scambio, per prelevare capi e oggetti lasciati da altre persone. 
 
I CREDITI
I punti ricevuti e non utilizzati potranno essere convertiti in un credito dropis che potrà essere speso ai prossimi swap party oppure online sui siti della rete Dropis (www.facebook.com/dropis). Il prossimo appuntamento per iSwap sarà il 20 aprile, presso The Hub Roma.
 
CHE COS’E’ DROPIS
Dropis
Dropis è una startup romana, che ha lanciato l’economia del baratto e della condivisione. I dropis sono sono crediti per lo scambio di beni e servizi senza l’uso di euro. Non si possono comprare, ma solo guadagnare scambiando beni e servizi con altre persone durante le feste del baratto o sulle piattaforme che aderiscono alla rete. 
Tra queste – che sarà presente al primo iSwap – c’è Sfinz (www.sfinz.com) una piattaforma in cui mettere a disposizione il proprio know-how anche non specializzato.

 

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: