MAX – Mobile As X-periences

Perchè il mobile marketing crea nuove opportunità ed esperienze per il

consumatore e per le imprese

 

 

LUISS – mercoledì 10 aprile p.v. ore 11.20 , Viale Romania, 32,

Aula Chiesa Sconsacrata (Aula 200)

 

Nell’attuale contesto di crisi è necessario un forte spirito di adattamento, per poter continuare a cogliere le opportunità ancora presenti, anche dal punto di vista aziendale. Siamo nella fase della rivoluzione: è indispensabile prendere coscienza di ciò che sta accadendo per affrontarlo al meglio.

La rivoluzione a cui assistiamo è una Rivoluzione Digitale. Una rivoluzione che parte da Internet, ma che si sta focalizzando sempre più nel mobile, dove il marketing crea nuove esperienze ed opportunità per noi, che siamo i consumatori, ma anche per le imprese stesse.

Per comprenderla, per conoscere le regole e le dinamiche di questa rivoluzione, Social Brain X.0 ha organizzato un evento dedicato al mondo del mobile: MAX – Mobile As X-periences, che si terrà mercoledì 10 aprile 2013 alle 11.20 nell’aula chiesa.

Michele Costabile, docente di Marketing Internazionale della Luiss aprirà i lavori e introdurrà la tavola rotonda moderata da Simonetta Pattuglia, Prof. Aggr. Marketing e Comunicazione, Economia presso l’Università degli studi Roma Tor Vergata.

Nel corso del dibattito, Mariano Tredicini, Internet Media & Digital Communication at Telecom Italia, presenterà le strategie mobile all’interno di Tim Young, mentre Gianluca Dettori, Chairman at Dipixel, illustrerà come all’incontrarsi del mobile con il mondo delle startup cambiano gli investimenti di venture capitalist.

A seguire parleranno Daniele Albanese, CEO di Justbit, starup italiana  il cui corebusiness è lo sviluppo di  app ; Alex Giordano, co-founder di Ninja Marketing e di Netnografia Digitale, che ci illustrerà il concetto di pubblici produttivi; Gianluca Comin, Executive vice president External Relations at Enel Group, che ci racconterà`la sua esperienza e il punto di vista della sua azienda; Luca Ascani, presidente di Populis, che ci racconterà come è avvenuta l’evoluzione dei media consumption all’interno del mobile.

A concludere i lavori sarà il Prof. Paolo Cellini, docente Internet Economics presso l’Università Luiss .

L’evento, aperto a tutti, sarà raccontato sui canali social di Social Brain X.0 seguendo l’hashtag ufficiale #MAXLUISS.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo su Account Twitter @socialbrainx0 o sulla pagina Facebook facebook.com/SocialBrainX0.

 

 

Chi può partecipare?

 

L’appuntamento è aperti a tutti. #MAXLUISS è dedicato a chi vuole approfondire i cambiamenti del Mobile. – #MAXLUISS

 

Dove: Luiss, Viale Romania, 32 , Aula Chiesa Sconsacrata

 

Quando: mercoledì 10 aprile ore 11.20

 

Perché: partecipare, conoscersi, interagire, conversare e fare networking

 

Partecipanti: twitteri e smartphone-dotati, appassionati di mobile, di cultura digitale e social media

 

Iscrizioni: per iscriversi all’evento è sufficiente compilare il modulo su http://max_mobile_as_x_periences.eventbrite.it/

 

Account Twitter: @socialbrainx0

Pagina Facebook: facebook.com/SocialBrainX0

Hashtag ufficiale dell’evento: #MAXLUISS

Mail: socialbrainx0@gmail.com

Pin It on Pinterest