QUATTRO TREND ALL’OPERA, UNA ‘TEMPESTA PERFETTA’

Mai come oggi la convergenza fra Big Data, Cloud, Mobile Computing e Social ha sviluppato connessioni così forti fra CEO, CIO, CFO, CMO e CHRO aprendo la strada alla trasformazione delle organizzazioni. Manager ed esperti ne discuteranno insieme a ‘IBM BusinessConnect 2013’.

Milano, xx Maggio – Siamo in una nuova era dell’IT, innescata da fenomeni tecnologici che convergono verso un’unica dimensione digitale: è questo il filo conduttore di ‘IBM Business Connect’, evento in programma al Palazzo del Ghiaccio di Milano il 23 maggio per promuovere il confronto tra manager ed esperti sulle implicazioni di una trasformazione ormai in atto.

Social media, mobile computing, cloud, big data e lo stesso ruolo giocato dai consumatori sono fenomeni strettamente collegati e, come tali, in grado di alimentarsi gli uni con gli altri contribuendo a generare una mole crescente di dati.

E mentre il mobile computing si afferma sempre più come nuovo modello di consumo dell’IT, richiedendo la scalabilità e la flessibiltà che solo il cloud può offrire, la business analytics fornisce strumenti capaci proprio di trasformare le informazioni complesse in conoscenza che, oggi, rappresenta la risorsa più preziosa.

 

Per quanti ne sono alla guida, tutto ciò – che ormai prefigura una vera e propria ‘tempesta perfetta’ – impone l’accettazione di un cambio di paradigma e la costruzione di una road map.

Da un lato abbracciando modalità di intervento con strumenti che rendano possibile gestire le singole esigenze con la massima efficienza possibile e, dall’altro, favorendo sempre più la connessione tra le diverse anime aziendali.

Perchè in gioco c’è oggi la capacità di differenziarsi da cui, per ogni organizzazione, dipende la capacità competitiva e la possibilità di crescere

‘IBM BusinessConnect 2013 rappresenta dunque l’occasione per approfondire le tematiche tecnologiche e di business più vicine a ogni funzione aziendale, per confrontarsi con gli esperti di settore e per conoscere le soluzioni che l’azienda mette a disposizione per fare, di queste sfide, reali opportunità di sviluppo.

 

Per maggiori informazioni sull’evento e per l’iscrizione http://www.ibm.com/businessconnect/it/

 

Hashtag ufficiale dell’evento: #IBMBusinessConnect2013

 

L’EVENTO IN SINTESI

I momenti di incontro e di condivisione tematica ruoteranno intorno alla grande piazza interna del Palaghiaccio, spaziando dalle sessioni di approfondimento per i diversi ruoli professionali ai meeting personalizzati su appuntamento, dagli incontri tematici per settore d’industria alle testimonianze di clienti IBM fino agli interventi di ospiti ‘speciali’.

A fare da corona i molteplici ‘solution center’ con demo interattive, secondo le esigenze e gli interessi specifici, e una diffusa attività di networking in ambito ‘social’.

La giornata sarà avviata alle ore 10 con il benvenuto di Nicola Ciniero, presidente e amministratore delegato di IBM Italia, che introdurrà Erik Qualman, l’autore di Socialnomics. 

 

A seguire Carlo Antonelli, direttore di Wired Italia, modererà una tavola rotonda con i business leader di IBM Italia sui temi di Big Data, Mobile, Cloud e Social.

 

Per IBM, sul palco saliranno il direttore Marketing e Comunicazione Maria Cristina Farioli, il CFO Sal Agosta, il direttore Tecnico e Innovazione Fabrizio Renzi e il vice president Software Sviluppo Applicativo Europe, Stefano Stinchi.

 

Ciascuno leader aprirà quindi il percorso dedicato ai propri ‘peer’: per i CMO la track sul tema Social Business e Smarter Commerce,  per i CFO quella sul tema Big Data & Analytics, per i CIO la Cloud e Smarter Infrastructure e, infine, il Mobile per i responsabili dello sviluppo applicativo.

 

Per ognuno dei percorsi si alterneranno interventi di esperti IBM, clienti, accademici e consulenti a testimonianza di esperienze e contenuti di specifico interesse per le diverse figure aziendali.

 

Nei passaggi tra un appuntamento e l’altro ci sarà la possibilittà di ‘toccare con mano’ il ‘negozio del futuro’, conoscere le soluzioni di IBM Global Financing e partecipare ad incontri personalizzati in cui affrontare su specifiche tematiche con l’esperto IBM.

 

La giornata si concluderà alle 17 con due ospiti d’eccezione: le campionesse di scherma Elisa Di Francisca e Arianna Errigo. 

 

Pin It on Pinterest