Il Resort Le Axidie a Seiano, Vico Equense, come sostenitore dell’iniziativa, ospiterà sulla terrazza che si affaccia sul mare del Golfo di Napoli la proiezione di “Slow Food Story“.

Qui il mio articolo di oggi con intervista a Petrini – http://www.chefuturo.it/2013/07/innovazione-e-ruralita/

slow-food-story-poster


Il film illustra la nascita e l’evoluzione del movimento fondato da Carlo Petrini che da 25 anni difende un cibo sano prodotto rispettando sia gli uomini che l’ambiente, promuovendo una filosofia di vita lenta e basata sul piacere, insomma un racconto di amore per il cibo, di chi lo produce e di chi lo riceve come un dono dalla terra. L’evento avrà il patrocinio morale della Città di Vico Equense e si aprirà alle 20:30 con un aperitivo slow offerto con i prodotti dei contadini delle comunità del cibo locali.

Sarà interamente curato dalle condotte Slow Food del Vesuvio, dei Monti Lattari, dell’Agro Nocerino Sarnese e della Costiera Sorrentina e Capri.

Per info e prenotazione: Penisola Sorrentina – Lello Carrese 3383281613, Monti Lattari – Mimmo Parisi 340 9000622, Agro Nocerino-Sarnese Marco Contursi 3420939505

 

Pin It on Pinterest