La Start-up Italiana Rysto raccoglie un round Venture Capital da un 1 milione di dollari e sigla un’alleanza strategica con Docebo per la formazione online di chi cerca lavoro nella ristorazione e nell’hospitality

 

Rysto, il portale per chi offre e cerca lavoro nel settore della ristorazione si conferma un’idea vincente: il Venture Capital Principia sottoscrive un aumento di capitale, pari a un milione di dollari.

 download (1)

Napoli e Milano, 24 Luglio, 2013. La ristorazione e il turismo sono i comparti industriali di punta del Made in Italy, e la start-up tutta italiana Rysto supporta queste eccellenze tramite il suo portale online, punto di incontro tra chi offre e cerca lavoro nel settore. Un’idea assolutamente vincente, come testimonia l’aumento di capitale da 1 milione di dollari sottoscritto dal venture capital italiano Principia.

 

Dietro il successo di Rysto c’è molto più di un semplice aggregatore di offerte di lavoro: il portale offre infatti un’area di formazione online che – grazie all’alleanza industriale con Docebo (www.docebo.com società internazionale leader nel training online), permette agli interessati di acquisire competenze specifiche.

 

Collegandosi awww.rysto.com, i job seeker possono creare il loro profilo rendendosi visibili agli operatori del settore ristorazione, questi ultimi possono inserire annunci di lavori geolocalizzati e trovare personale già formato e competente grazie ai servizi di formazione online di Rysto-Docebo.

 

Questa alleanza testimonia  la capacità e la forza della “nuova generazione” di imprenditori italiani, tenaci e capaci di “fare sistema” e di velocizzare i tempi di internazionalizzazione dei loro prodotti e servizi.

 

Quote Docebo:

“L’Alleanza tra le due aziende è una mossa decisiva, poichè le soluzioni per la formazione a distanza di Docebo applicate al personale della ristorazione potranno ulteriormente aiutare Rysto nel processo di internazionalizzazione del proprio business.” Afferma Claudio Erba, CEO & Founder di Docebo, imprenditore seriale che ha già raccolto più di 4 milioni di dollari di investimenti in Aziende che ha fondato nonchè socio e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Rysto.

 

Quote Rysto:

Jacopo Chirici, CEO di Rysto afferma che “Il settore della ristorazione è caratterizzato da un altissimo turnover di personale, fino al 110% annuale, e il fatto che un’azienda come Rysto soddisfi due bisogni chiave, cioè l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro e la qualificazione di diverse figure professionali prima che inizino a lavorare, rappresenta un duplice vantaggio che aiuta sia i ristoranti a reperire figure adatte alla mansione in tempi brevi, sia il personale ad ottenere qualificazioni professionali.

 

A proposito di Rysto:

Rysto, fondata da Jacopo Chirici e Massimo Fabrizio  nel 2013, è una realtà al 100% italiana.

I due fondatori sono italianissimi e hanno avuto esperienze formative e lavorative all’estero e nel 2012 si sono incontrati in Silicon Valley durante il corso “Start-Up School Mind the Bridge” e hanno unito le loro forze per creare un’azienda giovane e dinamica che porterà il meglio dell’italianità all’estero tramite una piattaforma tecnologica di ultima generazione.

 

Per maggiori informazioni: www.rysto.com

 

 

A proposito di Docebo

Docebo è un fornitore globale di soluzioni Cloud E-Learning che sta rivoluzionando il mercato della Formazione Online grazie alla sua Piattaforma E-Learning Cloud distribuita “As a Service” (come servizio). I prodotti principali (Docebo Saas e Docebo Premium) sono progettati per rispondere tanto ai bisogni delle PMI, quanto alle complesse esigenze delle Grandi Aziende. Docebo è scelta dai suoi clienti grazie ad un modello di pricing scalabile, all’integrazione con software di terze parti (via API), e al suo supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di rendere l’utilizzo del software un’esperienza unica. Per informazioni:www.docebo.com

 

 Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Docebo

Twitter: https://twitter.com/@docebo

Blog: http://www.docebo.com/it/doceboelearningblog/

 

 

 

 

Pin It on Pinterest