eXrade   presenterà  il progetto TRAKTI nel corso dello SMAUche si svolgerà a Milano dal 23 al 25 Ottobre.

eXrade è una start-up di ricerca attiva nel campo delle transazioni elettroniche e dei servizi intelligenti e che ha sede in Trentino Alto-Adige. eXrade ha sviluppato una piattaforma aperta multiservizio rafforzata da un potente ed innovativo motore di negoziazione per l’automazione del business e la produttività aziendale, che supporta diversi modelli di collaborazione e protocolli di transazione, favorendo la collaborazione tra imprese.

Trakti  è una  piattaforma nata per le  transazioni B2B  con l’obiettivo di guidare  i partner di una negoziazione d’affari lungo tutti i passi necessari per stipulare e firmare un contratto.

L’idea è semplificare al massimo meccanismi di negoziazione che in altri contesti richiedono ripide curve di apprendimento e ogni volta costringono a ripartire da capo. «Con Trakti i modelli sono standardizzati, ripetibili, con il preciso obiettivo di agevolare le relazioni e le negoziazioni d’affari delle piccole imprese, il nucleo fondante della nostra economia. Questo è il primo strumento B2B pensato per questo tipo di aziende, non solo in Italia” – afferma Luigi Telesca, CEO di eXrade

Trakti permette di gestire l’intera trattativa attraverso la dashboard, il cruscotto personale. Basta creare un profilo, fornire alcune informazioni di base sulla propria azienda, o sulle proprie competenze e selezionare il tipo di trattativa che si vuole imbastire da un catalogo di “modelli”, catalogo che può essere arricchito di nuovi contributi. Per la negoziazione si possono scegliere tre livelli di privacy, dallo scambio completamente aperto, alla trattativa privata su invito, passando per un grado intermedio in cui chiunque può chiedere di partecipare ma deve essere valutato e approvato. Una volta impostati alcuni parametri come i requisiti, i prezzi di partenza, le durate, si può partire con la negoziazione. Con un importante tocco social: Trakti consente di promuovere la trattativa sui quattro principali social network, per rendere ancora più aperta la partecipazione e moltiplicare le offerte che verranno valutate. Tutte le comunicazioni avverranno in modalità protetta e alla fine il sistema riesce persino a produrre un contratto da sottoscrivere, offrendo la possibilità di effettuare il pagamento alla controparte delle eventuali somme pattuite.

Sarà possibile incontrare il Management Team di eXrade e visionare una demo di TRAKTI  a SMAU dal 23 al 25 Ottobre 2013 allo  stand G42 nel Pad.1.

Per avere in anteprima un accesso alla piattaforma, visitate il seguente link:

 https://www.trakti.com/en/accounts/register/

Pin It on Pinterest