Il Progetto è una iniziativa di formazione allo spirito imprenditoriale realizzata nelle Università Italiane.

Nel 2013 prevede sei incontri: Università di Genova, Politecnico di Bari, Federico 2° di Napoli, Sapienza di Roma, Normale di Pisa, Università di Torino destinati ai rispettivi studenti.
I relatori sono Roberto Bonzio, Paolo Marenco e Lorenzo Tassone, Tech Scout in Silicon Valley (www.techscoutsv.com progetto co-sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri). L’obiettivo è quello, attraverso due ore di conferenza multimediale, di portare agli studenti modelli professionali e imprenditoriali di italiani che hanno fatto nel passato o stanno facendo oggi “la differenza”.

I partecipanti concorreranno alla selezione per partecipare al Silicon Valley Study Tour 2014 grazie al dibattito in inglese a valle della conferenza animato dagli speaker in questo Forum http://siliconvalleystudytour.ning.com/forum/topics/1102003:Topic:92497

Mercoledì 20 novembre 2013, ore 15-17
Università Federico 2° Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
Aula Scipione Bobbio
Piazzale Tecchio Napoli

Relatori

Roberto Bonzio, giornalista, storyteller, fondatore del progetto multimediale www.italianidifrontiera.com dopo sei mesi passati in Silicon Valley nel 2008 in mezzo agli italiani che lì hanno avuto successo

Paolo Marenco, “cross cultural guru” secondo Richard Boly, US Department of State, direttore negli ultimi 20 anni di quattro centri per l’innovazione in Italia, fondatore nel 1999 di www.storianelfuturo.org , director di www.aizoon.it rappresentante in Italia di www.sviec.org . La Storia nel Futuro® e SVIEC hanno aperto nel 2005 il ponte tra l’Italia e la Silicon Valley con l’organizzazione del Silicon Valley Study Tour, per studenti universitari selezionati da 15 Atenei Italiani, che hanno prodotto in Italia le iniziative come da figura nel seguito.

Lorenzo Tassone, laureando in informatica, Università di Torino, Tech Scout Silicon Valley 2013

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: