La tecnologia in Linguaggio Naturale consente agli utenti  di trovare il regalo perfetto in modo facile, intelligente ed intuitivo
 
Stoccolma, 28/11/2013 – Artificial Solutions™ (www.artificial-solutions.it),  specialista  nel campo dell’interazione in Linguaggio Naturale (NLI), la tecnologia  che consente  agli utenti di intrattenere conversazioni intelligenti ed intuitive come avviene in una normale interazione tra le persone, annuncia oggi che la piattaforma Teneo rafforza la già premiata application  La Scatola dei Giocattoli con la tecnologia semantica che consente di trovare il regalo perfetto per un giorno speciale.
mattel-app-la-scatola-dei-giocattoli
 
Disponibile in lingua italiana per Android e iOS app, La Scatola dei Giocattoli consente di entrare nel mondo  Mattel in modo innovativo divertente ed interattivo. La sezione “Quando ero bambino”, per esempio, consente di scoprire, attraverso l’inserimento del proprio anno di nascita, quali sono stati I giocattoli piu’ popolari di quell’anno. Grazie all’Assistente Virtuale è  inoltre possibile cercare un regalo sia digitando una frase semplice come “Voglio fare un regalo ad un bambino piccolo” oppure utilizzando una una formulazione piu’ complessa come “Sto cercando un giocattolo per una bambina di 12 anni, ma non voglio spendere troppo”.
 
Se la frase inserita dall’utente contiene già tutte le informazioni necessarie, l’Assistente Virtuale Teneo  mostrera’ direttamente la lista dei giocattoli o condurra’l’utente  alla  scheda prodotto. Se invece l’input dell’utente dovesse essere troppo vago ( se ad esempio mancano informazioni come l’eta’, il sesso o il prezzo che si vuole spendere) , l’Assistente Virtuale Teneo richiedera’ le informazioni mancanti prima di suggerire un prodotto. L’utente puo’ poi salvare il giocattolo suggerito  nella propria Scatola del Giocattolo e decidere di accedervi in futuro.
 
“Volevamo offrire ai nostril clienti un nuovo modo di comunicare con il nostro brand che fosse divertente e interattivo” ha dichiarato Giuseppe Papa, Head of Customer Marketing e Brand Communication Manager in Mattel Italia. “Utilizzare la tecnologia di Artificial Solutions ci ha consentito di aggiungere in modo semplice e in tempi brevi un’ Assistente Virtuale che fosse in grado di dialogare in modo intelligente con  i nostri clienti e di suggerire, in un’ottica one by one mai sperimentata prima, il regalo perfetto per ogni occasione.”
 
Disponibile sia in version app che attraverso  pagina web di Mattel,  L’Assistente Virtuale della Scatola dei Giocattoli è realizzato da Artificial Solutions attraverso la Piattaforma Teneo che consente anche a chi non possieda  alcunacompetenza in linguistica computazionale ,di programmare una knowledgebase sofisticata ed efficace. L’Assistente Virtuale Teneo è in grado di risolvere  domande complesse in qualsiasi maniera esse vengano  espresse, fornire un link a pagine web o archivi documentali, accedere a sistemi di back-end o per fornire sempre la risposta migliore
La App La Scatola dei Giocattoli ha recentemente ricevuto un importante riconoscimento nella categoria “App e tablet” all’interno dell’ International Events and Relational Strategies GrandPrix, evento che premia i migliori progetti nell’ambito del consumer marketing.
 
“Ci riempie di orgoglio aver contribuito alla realizzazione di un progetto che ha giò ricevuto un premio così importante. Per noi questo significa dimostrare che la potenza della nostra tecnologia si dimostra efficace non solo nel tipico ambito di applicazione legato al Customer Care ma anche all’interno di una strategia di Marketing Integrata che ha come focus principale la relazione diretta  e unica con il cliente.” Questo il commento di Andy Peart, CMO di Artificial Solutions.
 
 
Artificial Solutions
Artificial Solutions è leader indiscusso nel campo della tecnologia in Linguaggio Naturale(NLI). La tecnologia permette alle persone di dialogare in maniera intelligente ed intuitiva con le macchine, siano esse computer, apparecchi mobili o elettronici in genere, utlizzando un linguaggio naturale 
Questo è possibile grazie alla Piattaforma multicanale Teneo che consente a chiunque, senza necessita’ di essere informatici o linguisti computazionali,  di aggiungere capacità semantiche e comandi vocali per una user interface e una user experience di grande impatto ed efficacia su qualsiasi Connected Consumer Device (CCD). Integrabile indipendentemente dal Sistema Operativo o dal tipo di apparecchio , Teneo è disponibile in 21 lingue differenti  e mette a disposizione un potente strumento di analytics che consente di individuare e comprendere i bisogni e i comportamenti della propria customer base.
 
Con i suoi centri sviluppo a Barcellona, Amburgo, Londra e Stoccolma e uffici in tutta Europa, USA, Asia-Pacific and South America, la tecnologia di Artificial Solutions è attualmente utilizzata in tutti I settori, sia pubblici che privati, ed e’ al servizio di milioni di utenti ogni giorno. Per maggiori informazioni:  www.artificial-solutions.it

Pin It on Pinterest