Nella puntata odierna della trasmissione Barba  & Capelli in onda su  Radio CRC insieme ai conduttori Corrado Gabriele e Lucilla Nele abbiamo parlato dei Mondiali di Calcio che inizieranno questa sera in Brasile e di come si possono seguire con Apps ad hoc.

Quattro anni fa, in Sud Africa  su una popolazione mondiale di 7,2 miliardi il tasso di penetrazione di tablet e  smartphone stata (secondo un rapporto di Business Insider) era appena il 1% e 7% rispettivamente. Ora invece tutto è cambiato, alla fine del 2013, secondo lo stesso studio abbiamo cifre pari al  22% per smartphone e 6% per la penetrazione  tablet. Oggi, queste cifre sono ancora più elevate. Essi indicano l’enorme potenziale per il commercio e il consumo in un evento così importante come la Coppa del Mondo del Brasile.

Una quantità infinita di aziende hanno investito grandi quantità di risorse economiche e umane nella conquista del homo mobilis con le nuove offerte  e nuovi servizi. Ecco alcune apps da non perdere:

FIFA – Non sorprende, l’app ufficiale è abbastanza completa. Offre informazioni sulle 102 leghe professionistiche di calcio e  sulla Coppa del Mondo. È possibile scaricare l’app sia per iOS che per Android.

One Football –  è disponibile per tutte le piattaforme mobili, e si può anche scaricare una opzione che include solo informazioni inerenti la Coppa del Mondo in Brasile. Senza dubbio, una delle migliori applicazioni per questo sport.

I Mondiali stanno per cominciare ed un evento del genere merita di essere vissuto con i propri amici, anche se sono lontani.

Per questo esiste una serie di nuove apps per seguire gli Azzurri e le altre nazionali su iOS e Android .

TOK Italia ti permette di parlare con i tuoi amici, fino ad un massimo di 4 persone, mentre guardi le partite della Nazionale in TV (puoi parlare e urlare davvero, non devi digitare e perderti la prossima azione!). L’esperienza è arricchita con informazioni e statistiche in tempo reale sulla partita, e news durante tutta la settimana. Ora puoi guardare la Nazionale in TV, mentre PARLI con i tuoi amici e vedi le statistiche del match.  Non è necessario scrivere, sentirai solamente le voci dei tuoi amici così da poter finalmente urlare GOOOOOOL con loro a qualsiasi distanza essi siano!

 

noise

WagsApp – da oggi è possibile seguire oltre che i calciatori le proprie mogli e fidanzate, E’ nata la prima app interamente dedicata al mondo delle fidanzate e mogli dei calciatori con tweet e foto. L’applicazione è disponibile per dispositivi Android e Apple

174840562-e6f3d396-dd1e-488e-b86e-2f9d5297730b

ASCOLTA IL PODCAST

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: