Pronto per i Mondiali 2014 con le sue app TOK World Cup, TOK.tv è la social tv company fondata a Palo Alto da Fabrizio Capobianco, già fondatore di Funambol

Italian Angels for Growth (IAG), la principale associazione italiana di business angel, annuncia la partecipazione dei propri soci all’investimento realizzato da venture capitalist e business angel statunitensi nella startup TOK.tv chiuso nei giorni scorsi per la cifra di 820 mila dollari.

I soci IAG intervengono nell’investimento con la cifra di 165 mila dollari.

TOK.tv è la Social TV Company che permette ai tifosi di riscoprire l’esperienza di guardare lo sport insieme in tv grazie ad applicazioni mobile che permettono di creare virtual living room ed ospitare fino ad un massimo di 4 persone, mentre si guardano le partite dei Mondiali in TV o di altri eventi sportivi. L’esperienza è arricchita con informazioni e statistiche in tempo reale sulla partita e news durante tutta la settimana.

Fondata da Fabrizio Capobianco, serial entrepreneur e Presidente di Funambol, una delle poche startup italiane cha hanno ottenuto grande successo negli US, TOK.tv è nata nel 2012 negli States raccogliendo immediatamente un grande consenso in ambito second screen e sport con TOK Baseball (tra le 10 app più scaricate su iOS nella categoria Sport) e con TOK Football nel 2013. Ad agosto 2013, TOK.tv è sbarcato in Italia con Juventus Live, tra le app sportive più scaricate per iOS e Android.

Marco Fabio Nannini, Managing Director IAG e champion dell’investimento dichiara: “Siamo entusiasti di investire in questo promettente mercato dei second screen attraverso un’app focalizzata nello sport. Riteniamo che ci siano grandi potenzialità e che i mondiali di calcio possano essere la vetrina di lancio non solo per le TOK World Cup app, ma per il modello di business nel suo complesso”.

Fabrizio Capobianco aggiunge: “Volevamo trovare un modo per ricreare l’esperienza del divano di casa e restituire ai tifosi l’emozione di guardare le partite con gli amici, anche se sono lontani. E’ un’idea vincente sul mercato del second screen, come dimostrato dal mezzo milione di utenti che fino a oggi hanno usato le nostre applicazioni, in particolare Juventus Live. I mondiali sono una grande occasione per estendere questa esperienza ai tifosi di diverse nazioni”.

Ho intervistato Fabrizio all’inizio della sua avventura con TOK quando ero in Silicon Valley:

 

E’ possibile scaricare le app dei campioni del mondo su: http://www.tok.tv/world-cup-teams/

————

 IAG – Italian Angels for Growth

Italian Angels for Growth (IAG) è il maggiore angel group in Italia. Nato nel 2007 dalla volontà di nove angeli fondatori, IAG conta oggi 118 soci e rappresenta una delle più solide realtà dell’angel investing europeo. L’associazione ha sviluppato attraverso i propri soci e il coinvolgimento di altri operatori, investimenti in capitale di rischio per circa 22.5 milioni di euro suddivisi in 40 round d’investimento.

I soci IAG hanno contribuito alla nascita e alla crescita di 28 imprese innovative, eccellenze della ricerca, dello sviluppo tecnologico, dello spirito imprenditoriale italiani, tra cui Spreaker, Stereomood, ProxToMe, Biogenera, S5Tech, Eugea, Win, SediciDodici, Agroils, Ohikia, Margherita Fingerguard, Angiodroid, Musement, Cellply, Lovli, GiPStech.

 

IAG – Italian Angels for Growth

Twitter – @italianangels

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: