Netcomm e-Commerce Award è il riconoscimento dedicato a tutti coloro che attraverso lo sviluppo di business innovativi online stanno scrivendo la storia dell’ecommerce in Italia. Il premio ha infatti l’intento di valorizzare le strategie e l’originalità delle idee applicate al commercio elettronico.

ePRICE, leader italiano nell’ecommerce degli elettrodomestici e parte del Gruppo Banzai, si aggiudica, grazie alla nuova piattaforma Home Service, il massimo dei voti nella categoria innovazione, che premia chi si distingue per lo sviluppo di offerte rivoluzionarie e originali nel panorama dei servizi al consumatore.

Il nuovo servizio ePRICE offre al cliente il massimo grado di personalizzazione della consegna e dell’installazione dell’elettrodomestico: dalla scelta del giorno e dell’orario, passando per l’agile comunicazione delle caratteristiche dell’abitazione, fino ad arrivare alla valutazione via app/mobile del tecnico qualificato dopo l’intervento.

EPRICE

ePRICE offre infatti la possibilità di scegliere, già al momento dell’acquisto, il giorno e la fascia oraria della consegna, di selezionare opzioni specifiche per ogni prodotto (es. la disconnessione del vecchio frigorifero), estendere la garanzia fino a 5 anni (cioè 3 anni in più di quanto previsto dalla legge) e richiedere il ritiro dell’usato del vecchio elettrodomestico.

Subito dopo l’acquisto, il cliente riceve un messaggio di conferma con nome, foto e certificazione del tecnico professionista che eseguirà le prestazioni richieste.

Rispondendo ad un rapido questionario online, il cliente trasmette al tecnico una serie di informazioni pratiche, come la dimensione dell’ascensore, delle porte e delle scale, le caratteristiche del locale in cui verrà posizionato l’elettrodomestico, l’ubicazione degli scarichi, ecc. Se lo desidera, il cliente può anche inviare immagini degli ambienti, così da aiutare il tecnico a prepararsi al meglio prima dell’intervento, renderlo più efficace e ridurre gli inconvenienti.

Poco prima dell’intervento, un SMS ed una notifica via APP avvisano il cliente che, in questo modo, segue in tempo reale il processo.  In caso di ritardi o di imprevisti, è possibile contattare direttamente il tecnico per concordare un nuovo appuntamento.

A fine intervento, il cliente può esprimere un giudizio e fornire un feedback, per consentire ad ePRICE di migliorare costantemente il livello di servizio dei propri tecnici.  Le prime evidenze sono molto positive, con un livello di gradimento decisamente superiore alla media.

Per offrire questi servizi relativi al progetto “Home Service”, ePRICE ha sviluppato una piattaforma proprietaria interamente mobile-centrica: i tecnici usano un’APP sviluppata da ePRICE e dedicata a organizzare gli appuntamenti, interagire con i clienti e gestire eventuali eccezioni durante le prestazioni.  Il cliente può usare il sito, l’APP o entrambi.

La nuova offerta di servizi è disponibile da gennaio 2016 nell’area di Milano e verrà presto estesa a Torino e Roma, per poi gradualmente raggiungere i principali comuni in Italia. Il potenziamento dei servizi uno dei pilastri della strategia di ePRICE, incentrata sulla maggior vicinanza al cliente, grazie ad un network proprietario di oltre 100 Pick&Pay e 350 Lockers automatici, al Marketplace di Merchant che vendono su ePRICE e ad un catalogo di oltre 1 milione di prodotti high tech dedicati alle esigenze della famiglia digitale.

Scopri i dettagli su:

http://www.eprice.it/servizi

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: