In questo post ho raccolto anche interessanti offerte di lavoro che ho intercettato sulla Rete.

Business Developer – Azienda leader con sedi a Salerno/Napoli/New York

Requisiti:

  • Laurea Ingegneria  (preferibilmente Elettronica, TLC, informatica) oppure  esperienza Pluriennale  nel settore specifico (Safety &Security)
  • Conoscenza Lingue – ITA, ENG
  • Conoscenza  di  Safety& Security (Video Sorveglianza, Fire, Audio, Intrusione, Controllo Accessi, Building Automation)
  • Capacità Relazionali/Commerciali/Flessibilità
  • Interesse per espandere le proprie competenze su temi diversi dalla Sicurezza
  • predisposto alle attività di vendita ( buone capacità di relazione)La risorsa è destinata a svolgere attività di contatto e vendita (in una prima fase sarebbe affiancata da un senior) nell’ambito di un progetto nel campo delle soluzioni tecnologiche ed energetiche nel settore dell’industria agroalimentare.Inquadramento iniziale –   contratto a progetto

Per info o invio candidature potete scrivermi: antoniosavarese at gmail.com

Content & Community Manager – Doing

Per la sede di Milano stiamo selezionando un Content & Community Manager.
Sarà inserito all’interno di un contesto giovane e stimolante, che da sempre offre opportunità di crescita professionale.

Il Candidato dovrà occuparsi:

– contribuire a ideare e implementare attività strategiche e tattiche sui social media

– ideare e sviluppare content strategy e piani editoriali per i presidi dei brand seguiti

– elaborare report di misurazione quali/quantitativi

Competenze ed esperienze richieste:

– 2 anni di esperienza come content manager/social media manager

– ottima conoscenza del web e delle dinamiche social marketing

– ottima capacità di scrittura per il web/social

– conoscenza delle logiche media in ambito digital e sui social media (digital adv e social ads)

– fluente conoscenza della lingua inglese

– predisposizione al lavoro di team  e al coordinamento di risorse

– flessibilità, creatività e proattività

Per candidarsi clicca qui

Android Developer – CloudAcademy

At Cloud Academy, we‘re builders. Learning new technology is just as exciting for us as building it. We do this through utilizing and developing cutting-edge technology and empowering students, developers, engineers and companies to build and grow products with robust and constantly updated cloud skills. Now is your chance to join our talented team that delivers unparalleled educational content to developers worldwide.

We’re looking for a passionate Android Developer for our mobile team. Cloud Academy is building a dedicated version of its adaptive learning platform for mobile on iOS and Android. You will be part of a growing and exciting internal project focused on creating high-growth features to help our customers assess their skills, share them via mobile with other friends and colleagues and be able to learn while commuting. You will work on a product used in more than 150 countries worldwide and will be exposed to exciting challenges and behaviours we see on a daily basis building a truly global product.

CANDIDATI

Addetto/a Exhibition Office – Tempo Determinato – MUVE (Fondazione Musei Civici Venezia)

Il candidato/a da noi ricercato dovrà avere i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea avere una perfetta capacità di comprensione ed espressione in lingua italiana laurea Specialistica in Storia dell’arte moderna e/o contemporanea  ottima conoscenza della lingua Inglese, gradita una seconda lingua europea quale titolo preferenziale capacità di interazione con le diverse funzioni aziendali, nel rispetto delle procedure e delle relazioni all’interno dell’organizzazione multitasking e alta soglia di sopportazione dello stress. Il candidato/a, inoltre, dovrà aver maturato esperienza in: Istituzione Museale o Sopraintendenza di almeno due anni, nell’organizzazione mostre ed attività collaterali collegate Conoscenze di base della normativa di tutela dei Beni culturali, specialmente per beni di valore storico artistico Utilizzo dei programmi Office e dimestichezza all’uso della normale strumentazione informatica Completano il profilo delle spiccate doti di organizzazione del tempo e delle priorità, unitamente capacità di sintesi e di raggiungimento del risultato/obiettivo assegnati. COMPITI E MANSIONI Inserito/a nel gruppo di lavoro dell’ Exhibition Office, la risorsa avrà come referente preferenziale la Direzione scientifica che attribuirà compiti specifici; Organizzazione e realizzazione di eventi espositivi temporanei, seguendone anche la realizzazione e l’organizzazione, all’interno del gruppo di lavoro Gestione dei contatti con prestatori e/o istituzioni, anche mezzo corrispondenza in italiano e lingua straniera Gestione delle pratiche amministrative interne o verso Soggetti Terzi, sia pubblici che privati. ALTRE INFORMAZIONI Il contratto sarà a tempo determinato per sostituzione maternità. Inquadramento e retribuzione con applicazione del CCNL Federculture. La selezione è aperta a uomini e donne senza distinzioni; si svolgerà tramite analisi dei curricula pervenuti e colloquio individuale solo per i candidati considerati idonei in relazione ai requisiti richiesti. Sede di lavoro: Venezia centro storico. In occasione del colloquio, potranno essere somministrate prove pratiche o test di lingua. Il termine ultimo per far pervenire il Curriculum è fissato per il 25 agosto 2016. Si accetteranno solo ed esclusivamente candidature caricate con compilazione del form on line del sito della Fondazione.

CANDIDATI

16 tirocini all’estero – EnAIP Piemonte

EnAIP Piemonte offre, nell’ambito del progetto Fit for Europe – Fit4Eu finanziato dal Fondo Sociale Europeo, 16 borse di mobilità a giovani e adulti, fra i 18 e i 35 anni, inoccupati / disoccupati disponibili sul mercato del lavoro e residenti / domiciliati in Piemonte. Le borse serviranno ad effettuare tirocini all’estero nell’ambito culturale,architettonico, turisticoalberghiero, comunicazione e marketing, nel terzosettore e nell’ambito dell’informatica gestionale.Il programma ha lo scopo di formare giovani con un’esperienza lavorativa in Europa che servirà a rafforzare le competenze professionali, a migliorare la conoscenza di una lingua straniera, a fornir loro la capacità di adattarsi ad ambienti di lavoro in un contesto europeo e a fornire un’esperienza professionale all’estero che renderà il curriculum del tirocinante più appetibile per i datori di lavoro.

I tirocini del programma Fit4Eu prevedono:

40 ore di formazione linguistica svolte nel paese prescelto, contestualmente all’inserimento in tirocinio;

16 settimane di tirocinio formativo, non retribuito, presso aziende o istituzioni di ciascun paese ospitante.

Le borse copriranno: il servizio di tutoring in Italia e all’estero, le spese di viaggio A/R, le spese di alloggio, la copertura assicurativa e forniranno un contributo per le spese di vitto e per i trasporti locali.

La candidatura dovrà essere presentata online entro le ore 23.59 del 18 agosto 2016. Partenze previste per ottobre 2016.

Il presente invito prevede la partenza di 16 beneficiari/e di borse di mobilità così distribuite:

Francia – 8 beneficiari/e

Germania – 8 beneficiari/e

Requisiti obbligatori

– Età compresa tra i 18 e i 35 anni

– Residenza / domicilio nella Regione Piemonte

– Conoscenza della lingua del paese ospitante (almeno livello B1), che verrà verificata in fase di selezione

– Condizione lavorativa: essere disoccupati o inoccupati fino al termine del progetto

– Non essere iscritti a corsi di laurea, master o percorsi di formazione entro la data di assegnazione della borsa di mobilità

– Non essere iscritti a corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo

Maggiori informazioni all’indirizzo www.enaip.piemonte.it/atlantis_sg/index.php?mod=atlantis_bandi&idprogetto=7.

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