Facebook rende possibile trasmettere in streaming sulla propria TV di casa i video caricati su Facebook attraverso dispositivi come la Apple TV o Google Chromecast.

Questo permette agli utenti di godersi i video che per loro contano di più su uno schermo più grande. Al momento è già possibile lo streaming di video da Facebook ad Apple TV (e altri dispositivi abilitati per AirPlay) o Chromecast (e altri dispositivi abilitati Google Cast) da un dispositivo iOS o dal browser web, e presto sarà possibile farlo anche da dispositivi Android a Chromecast.

Come trasmettere un video da Facebook al televisore:

  • Trovare un video che si desidera guardare sul telefono o desktop e premere il simbolo TV in alto a destra
  • Selezionare il dispositivo su cui si desidera trasmettere il video per lo streaming
  • Godersi il video direttamente dal televisore

Mentre si sta guardando un video di Facebook sul proprio televisore, è possibile scorrere il News Feed sul dispositivo da cui si sta facendo streaming, in modo da rimanere aggiornati anche durante la riproduzione del video.

Quandi si effettua lo streaming di un Facebook Live sulla propria TV, è possibile vedere in tempo reale i commenti e le reactions degli altri utenti, e ci si può unire a loro commentando o aggiungendo a propria volta una reazione.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla Newsroom di Facebook:

http://newsroom.fb.com/news/2016/10/a-new-way-to-watch-videos-from-facebook-on-your-tv/

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: