17 Novembre, si è tenuto a New York il primo Social Good Forum di Facebook, durante il quale sono stati annunciati alcuni tool per dare il potere a tutta la community di fare del bene nel mondo e di rimanere al sicuro.

Mark Zuckerberg ha aperto il Social Good Forum con un video dedicato al lavoro che Facebook fa per aiutare le persone: https://we.tl/OQ98GfSslc

Ecco le principali novità:

  • Community Help: una nuova funzionalità che consente di chiedere o offrire aiuto, tra cui alloggi, cibo e rifornimenti dopo un disastro naturale. Questa funzione sarà disponibile a partire dal prossimo anno.
  • Safety Check: un modo semplice per far sapere agli amici e alla propria famiglia di star bene durante una crisi, sarà ora attivato interamente dalla comunità, e non da Facebook. Quando molte persone pubblicano dalla zona interessata post relativi ad una crisi o a un disastro, potrebbe essere chiesto loro se stanno bene. Dopo essersi registrate al sicuro, le persone potranno invitare gli amici a fare lo stesso.
  • Beneficenza: più no profit, modi per donare e partnership per consentire alle persone di raccogliere fondi per più di 750.000 organizzazioni no profit e per permettere loro di aggiungere unpulsante “Donazione” ai video Live e ai post. Per il mese di novembre, le persone negli Stati Uniti possono usare Facebook per raccogliere le donazioni e aumentare l’awareness per la loro campagnaMovember Foundation a sostegno della salute degli uomini. Gli utenti potranno sincronizzare le loro raccolte di fondi per raccogliere donazioni sia attraverso il sito Movember.com che attraverso Facebook. Inoltre, in occasione del #GivingTuesday, Facebook e la Bill & Melinda Gates Foundation contribuiranno con 1 milione di dollari alle raccolte di fondi. La Bill & Melinda Gates Foundation fornirà $500.000 in fondi corrispondenti, oltre $1.000 a ciascun organizzatore di una raccolta fondi su Facebook, e Facebook rinuncerà a $500.000 di tasse su tutte le donazioni.

                                  image011                                      image015

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: