Huawei ha siglato un importante Protocollo d’Intesa con l’azienda di Reggio Emilia MetaSystem, leader mondiale nel mercato usage-based insurance (UBI) al CeBIT 2017. L’accordo avvierà la collaborazione tra Huawei e Matasystem Italia volta allo sviluppo di applicazioni per veicoli interconessi e alla fornitura di una serie di soluzioni UBI end-to-end per l’industria.

 

La rapida evoluzione dell’industria IoT ha generato nuove opportunità di mercato. Huawei collaborerà con MetaSystem per promuovere l’evoluzione e la trasformazione dell’industria delle auto connesse, supportando le aziende nella loro trasformazione digitale e offrendo esperienze senza precedenti nel campo dei veicoli interamente connessi.

 

Il Protocollo d’Intesa illustra il piano delle due aziende volto a fornire soluzioni UBI end-to-end ai propri clienti, integrando i dispositivi e le applicazioni per veicoli interconnessi di MetaSystem con la piattaforma IoT OceanConnect di Huawei. Inoltre Huawei e MetaSystem hanno confermato l’intenzione di sviluppare diverse applicazioni per le connected car e di favorire lo sviluppo di innovazioni utilizzando le potenzialità della piattaforma OceanConnect.

"L’industria IoT ha un futuro roseo e un potenziale eccezionale. Per poterlo sfruttare con successo occorre collaborazione tra i diversi partner coivolti. L‘interazione tra la piattaforma Huawei OceanConnect IoT e MetaSystem ci consente di fornire applicazioni per le connected car di qualità superiore. Ci auguriamo di lavorare a fianco di un numero crescente di partner per ampliare la gamma di applicazioni IoT per l’industria e i consumatori", ha dichiarato Zhang Xiwei VP Cloud Core Network Product Line di Huawei.

 

Il CEO di MetaSystem Giuseppe Simonazzi ha evidenziato la crescente adozione di motori ibridi o elettrici in alternativa a quelli tradizionali. Inoltre ha introdotto il concetto di Vehicles as a Service (VaaS), che sta diventando sempre più popolare e che farà crescere la domanda di sensori e di altre apparecchiature da inserire a bordo.

 

"Huawei è leader nella fornitura di infrastrutture ICT innovative e MetaSystem è specializzata in elettronica per l’automotive e in applicazioni telematiche. Credo ci siano tutti gli elementi per una partnership di successo a livello internazionale", ha commentato Giuseppe Simonazzi.

Pin It on Pinterest