**BRANDED CONTENT** 

Espandere i contenuti brandizzati a più pagine

 L’anno scorso abbiamo aggiornato la nostra Normativa sui contenuti di marca per consentire alle Pagine e ai Profili verificati di pubblicare contenuti brandizzati su Facebook. Ora ci sono migliaia di creatori e editori che condividono questo tipo di contenuti su Facebook ogni mese.

 

Oggi annunciamo tre aggiornamenti dei contenuti di marca, che sono il risultato diretto dei feedback che raccogliamo continuamente dai nostri partner:

·         La possibilità di condividere contenuti di marca su Facebook estesa a più Pagine

·         Un aggiornamento sul tag dei contenuti brandizzati

·         Una semplificazione delle policy e un enforcement delle linee guida

 

Estensione dei contenuti di marca a più Pagine

 

Fino ad oggi, solo le Pagine e i Profili verificati erano in grado didere dei contenuti brandizzati su Facebook. Sappiamo che ci sono molti altri creatori e editori che potrebbero offrire questa tipologia di contenuti, ma che non sono verificati, perciò vogliamo rendere questa opportunità maggiormente accessibile e disponibile.

 

Ogni pagina può ora presentare application a questo link per accedere allo strumento per i contenuti di marca. Stiamo estendendo questo strumento anche alle pagine non verificate che pensiamo possano essere interessate ad utilizzarlo. Le Pagine che potranno condividere contenuti di marca riceveranno una notifica dopo aver eseguito l’accesso su Facebook, e vedranno lo strumento dei contenuti brandizzati nel box di creazione dei post, sotto forma di un’icona che rappresenta una stretta di mano.

 

Se idonee, le pagine che desiderano condividere i contenuti di marca dovranno osservare le nostre norme e utilizzare lo strumento dei contenuti brandizzati per taggare i loro business partner nei loro post. Oggi stiamo iniziando ad estendere questa funzionalità alle pagine su iOS e www e abbiamo intenzione di estenderla al sistema Android nelle prossime settimane.

 

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei contenuti di marca, visita il nostro Centro Assistenza. Per informazioni sulle nostre policy, consulta le nostre Normative sui contenuti della marca di Facebook.

Aggiornamento del tag per i contenuti di marca

 

Vogliamo permettere alle persone di riconoscere in modo chiaro i contenuti brandizzati. A questo scopo, stiamo effettuando degli aggiornamenti relativi al tag dei contenuti di marca, per includere un tag che segnali questo tipo di post (tag ‘Paid’).

 

Il nostro obiettivo con questo aggiornamento è rendere chiaro alle persone che i post con contenuti di marca rappresentano uno scambio di valore tra l’editore e una terza parte.

Gli editori rimarranno responsabili rispetto alle norme vigenti per la pubblicità nel loro mercato, inclusa la presentazione di informazioni aggiuntive necessarie per indicare la natura commerciale dei contenuti pubblicati.

 

Policy e aggiornamenti di enforcement

Abbiamo effettuato alcuni aggiornamenti riguardo le Normative sui contenuti della marca di Facebook, basandoci sul feedback diretto ricevuto dai nostri partner editori. Ora permettiamo l’utilizzo di loghi, filigrane e sovrapposizioni grafiche all’interno dei video. Prima di questo aggiornamento, tali elementi non potevano apparire durante i primi 3 secondi di un video.

Stiamo inoltre cambiando le nostre normative sui contenuti di marca sulla nostra piattaforma. Le pagine che postano contenuti di marca che violano le nostre policy riceveranno una notifica che li avvisa rispetto alle modifiche da effettuare. Non rimuoveremo più i post che violano le normative; essi appariranno sulla pagina dell’editore, ma saranno nascosti dal News Feed. Il gestore della Pagina potrà riacquisire la visibilità del post nel News Feed correggendo l’errore.

Con queste modifiche, abbiamo aggiornato la lingua delle nostre Normative sui contenuti della marca di Facebook, per renderle più facilmente comprensibili. Speriamo che questi aggiornamenti possano rendere più facile la pubblicazione di contenuti brandizzati su Facebook. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

 

 

**FBSTART APPS OF THE YEAR 2017**

Facebook apre le iscrizioni al premio FbStart Apps of the Year 2017

 

 

Il programma FbStart di Facebook, rivolto a tutte le startup del mondo, mette a disposizione strumenti e servizi gratuiti per supportare imprenditori e sviluppatori nella crescita dei loro business. Per dare un riconoscimento e premiare le startup più innovative del programma FbStart, Facebook rinnova la sua competizione annuale Apps of the Year Awards.

 

Premi

 

Riconosciamo quanto sia impegnativo creare, diffondere e soprattutto distinguersi nel crescente e competitivo panorama del mobile. Ecco perché vogliamo premiare ogni vincitore con un premio in denaro e offrendo crediti pubblicitari da utilizzare su Facebook, affinché questo permetta loro di ottimizzare i tempi di realizzazione delle idee di business e acquisire nuovi clienti.

Facebook alloccherà 160.000$ a cinque diversi partecipanti: 100.000$ al vincitore globale degli Awards e 60.000$ che verranno divisi tra i tre vincitori regionali e il creatore della Social Good App of the Year:

 

        Global App of the Year: premio di 100.000$ (50.000$ in contanti e 50.000$ in crediti pubblicitari Facebook), compreso di assistenza da parte del team di Facebook che aiuterà la startup ad accelerare la crescita del proprio business.

        Regional App of the Year (tre vincitori): 15.000$ per ogni vincitore ($7.500 in contanti e $7.500 in crediti pubblicitari Facebook).

        Social Good App of the Year: 15,000$ (7.500$ in contanti e 7.500$ in credit pubblicitari Facebook)

 

Ammissione delle Startup

La competizione di quest’anno ammette FbStart mobile app, ideate da startup, che dimostrano un’eccezionale possibilità di crescita e il potenziale per un successo continuo, che offrano al consumatore un’esperienza completa e di design e che utilizzino i prodotti per gli sviluppatori offerti da Facebook per coinvolgere gli utenti. Come l’anno scorso, i partecipanti saranno giudicati da una stimata giuria composta da esperti nello sviluppo di applicazioni mobile, investitori, fondatori di startup e rappresentati di Facebook.

 

Il concorso Apps of the Year 2017 accetta la candidatura di progetti sia iOS che Android. Se sei uno sviluppatore FBStart di bot, ci stiamo impegnando per creare occasioni nelle quali verrà mostrato il grandioso lavoro portato avanti dalla nostra comunità di sviluppatori di bot, e stiamo attualmente definendo nuovi concorsi specificamente dedicati a voi. Rimanete sintonizzati!

Ai finalisti regionali sarà inoltre richiesto di inviare un video di 60-90 secondi che verrà valutato dai giudici. Per essere ammessi alla competizione, tutte le applicazioni devono essere iscritte al programma  FbStart e integrate con gli strumenti per gli sviluppatori di Facebook. I membri di FbStart che soddisfano i requisiti per la candidatura dovranno iscriversi entro il 1 maggio 2017 alle h. 21:00 per poter partecipare al concorso. Se non sei ancora un membro, puoi iscriverti a FbStart entro il 15 Aprile 2017 affinché la tua candidatura venga presa in considerazione.

 

Iscriviti adesso

Non vediamo l’ora di ricevere le iscrizioni dei membri di FbStart e premiare un nuovo gruppo di startup innovative che stanno aprendo la strada a molti nuovi aspiranti imprenditori.

Iscriviti al premio FbStart Apps of the Year 2017 qui.

 

Pin It on Pinterest