Al momento ne sono disponibili oltre 1300.
 
Sygic Travel offre più di 1300 video di viaggi a 360°, sia sul sito che sulle app mobili. Grazie a questo database, ineguagliato dai concorrenti, gli utenti possono ritrovarsi nei posti più belli del mondo, da Barcellona a Bangkok, ma anche su una mongolfiera sopra il tempio cambogiano Bakong, a bordo di un risciò in mezzo a un mercato indiano, o sul dorso di un cammello vicino alle Piramidi di Giza. I video vengono registrati dal Sygic Traveler Michal Gálik, che per mesi ha girato il mondo e filmato i suoi viaggi. Ora sta per visitare Parigi, Londra e Amsterdam; successivamente raggiungerà gli Stati Uniti.
Michal Gálik in totale ha trascorso 140 giorni in viaggio, girando video a 360° di oltre 500 luoghi in 22 nazioni. “Trovo sempre il posto migliore per posizionare la videocamera, poi avvio la registrazione e mi nascondo da qualche parte. Ma ci sono anche filmati dove compaio anche io, per esempio quello sulla funicolare di Hong Kong o su una barca in Cambogia. Ho dovuto prestare particolare attenzione alla videocamera mentre filmavo l’Indian Holi festival, perché la gente si lanciava polvere colorata addosso. Però non è niente in confronto alla volta in cui una scimmia mi ha rubato la videocamera a sei lenti,” dice Michal, raccontando le sue avventure. Il database più grande del mondo di video di viaggi a 360° contiene più di 1300 video di città e vari luoghi in tutto il globo, come Barcellona, Dubai, Bangkok, Kuala Lumpur, Singapore e Australia. Inoltre in estate verranno aggiunte Roma, Parigi, Amsterdam e Londra, mentre in autunno toccherà agli Stati Uniti.
La tecnologia di video panoramici GoPro Omni sfrutta sei videocamere sincronizzate per girare video in 3D. Le singole registrazioni in 2D vengono unite in post produzione, creando video a 360° grazie ai quali è possibile dare un’occhiata in giro in destinazioni da sogno. Sygic Travel ha reso disponibili tutti i video su YouTube, ma soprattutto sulle app Android e iOS. “Con l’app Sygic Travel gli utenti possono guardare i video a 360° dei luoghi aggiunti ai loro viaggi contrassegnati dal simbolo Play in 3D. Il modo migliore per godersi i video è quello di usare un visore di realtà aumentata; i filmati sono compatibili con il Samsung Gear VR, il Google Cardboard V1 e V2 e con l’app Sygic Travel VR,” dice Lukáš Nevosád, amministratore delegato della Sygic Travel. I video sono disponibili anche sul pianificatore del sito Sygic Travel, ma solo con Google Chrome. Basta digitare “360°” sulla casella di ricerca e cliccare sul pulsante “Contenuto a 360°”: compariranno tutti i luoghi del mondo per cui è disponibile la realtà virtuale.
Sygic Travel (ex Tripomatic) offre le informazioni e i servizi più importanti per aiutare gli utenti a cercare, pianificare e prenotare i loro viaggi. Oltre mezzo milione di persone usano le loro app e il pianificatore web ogni mese.
*Altri video: giro in risciò a Giza, panorama dallo Sky100 di Hong Kong, tramonto dalla KL Tower in Kuala Lumpur, dentro l’acquario degli squali in Spagna, Ruota Panoramica di Hong Kong, all’interno della Sydney Opera House, la danza tradizionale Balinese Kecak, crociera in traghetto a Sydney.
**Lista di tutte le città per cui attualmente sono disponibili video a 360°: Dubai, Bangkok, Chiang Mai, Agra, Hong Kong, Siem Reap, Kuala Lumpur, Singapore, Bali, Sydney, Melbourne, Delhi, Atene, Istanbul, Il Cairo, Tel Aviv, Gerusalemme, Betlemme, Praga, Vienna, Barcellona, Valencia, Madrid, Granada, Siviglia, Marrakesh, Gran Canaria, Porto, Lisbona.
 

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: