2 dicembre 2009 at 22:37

La nuova voce dei CIO

by

Nel contesto di business complesso e dinamico dei nostri giorni, come possono i CIO (Chief Information Officer) dare un contributo significativo per l’intera azienda? Per rispondere a questa domanda, abbiamo intervistato oltre 2500 CIO in tutto il mondo. Abbiamo parlato per un’ora con ognuno di loro, analizzando le risposte alla luce dei dati statistici e finanziari in nostro possesso, e abbiamo ottenuto un quadro completo di ciò che significa essere un CIO oggi:

  • i CIO non vogliono più essere considerati solo grandi esperti in campo informatico e non vogliono dedicarsi esclusivamente a tagliare i costi
  • i CIO stanno ridefinendo il proprio ruolo e hanno trovato nuovi modi di far sentire la propria voce e sempre più spesso siedono al tavolo dell’esecutivo.
  • i CIO di successo sono impegnati attivamente nella definizione di strategie, nel segno della flessibilità e del cambiamento, non solo dell’IT.
Scarica il nuovo Report  "La nuova voce dei CIO"  – http://www-935.ibm.com/services/it/cio/ciostudy/

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>