Isigths sul settore dei giochi per PC e console

Nell'ultimo mese (1 aprile – 30 aprile) abbiamo misurato, in vista del raduno E3 che si terrà quest’anno a Los Angeles, i successi di Facebook e la conversazione organica tra i  titoli e i marchi più popolari del settore dei giochi per PC e console.

 

Abbiamo scoperto che solo nel mese di aprile, 36 milioni di persone in tutto il mondo hanno pubblicato, messo like, commentato o condiviso qualcosa legato a questi giochi oltre 100 milioni di volte.

 

Di seguito è riportato un elenco dei migliori giochi per PC e console di cui si è parlato su Facebook negli ultimi 30 giorni, insieme al corrispondente numero di persone che ne hanno parlano. L’asterisco indica quei giochi per i quali sono stati generati numerosi annunci in vista di E3.

 

Giochi/Serie

Numero di persone

Interazioni totali (post, likes, commenti, condivisioni)

Minecraft

2,529,400

4,346,800

Super Mario

2,474,808

3,635,016

EA FIFA

1,951,900

3,606,600

Call of Duty*

1,769,600

3,053,800

Resident Evil

1,293,900

2,292,600

Star Wars: Battlefront*

859,300

1,869,200

Grand Theft Auto

858,900

1,278,600

Final Fantasy

775,100

1,571,900

Pro Evolution Soccer

660,300

1,050,200

Injustice*

546,800

1,269,400

The Legend of Zelda*

544,900

970,600

Mass Effect*

515,800

1,115,400

Mario Kart

471,392

692,384

Tekken

463,400

780,600

NBA 2K

400,100

684,000

Horizon Zero Dawn

334,800

740,300

Tomb Raider

331,100

491,800

Gran Turismo

324,900

574,800

Crash Bandicoot

238,700

360,900

Overwatch

236,400

511,000

 

 

Informazioni aggiuntive:

 

  • Mentre la maggior parte della conversazione è guidata da giovani uomini, più di un terzo delle persone che parlano di questi giochi e di E3 sono donne.
  • Un terzo delle persone che ne parlano hanno più di 35 anni. I principali paesi che nel mese scorso hanno parlato di E3 e di giochi per PC/console sono:

1. Stati Uniti

2. Brasile

3. Messico

4. Inghilterra

5. Filippine

Franco De Cesare, Global Head of Online & Console Gaming, Facebook

"Con E3 a poco più di un mese di distanza, volevamo far luce su come i giocatori parlano dei giochi che amano con le persone e le loro marche preferite. Giochi e gaming – dai giochi mobile/social ai giochi per PC e console – ispirano un organico sempre in conversazione sulla nostra piattaforma, e questi dati portano alla luce una comunità che scopre, condivide e gioca tutti i giorni ai giochi che più amano su Facebook. Siamo felici di scoprire e mettere in luce questo tipo di conversazioni proprio nel momento in cui si avvicina E3, poiché i giocatori apprendono proprio dalla piattaforma e guardano e reagiscono al contenuto del gioco che scopriremo il mese prossimo durante il raduno di LA ".

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi