La guida di viaggio Sygic Travel è ora
disponibile in 14 lingue, tra cui l’Italiano. Grazie al recente aggiornamento sia i contenuti relativi ai viaggi che l’interfaccia utente (cioè l’intero menù e tutti i pulsanti dell’app) possono essere visualizzati in Polacco, Coreano, Cinese e Turco. Mentre l’applicazione iOS è scaricata soprattutto da utenti statunitensi, francesi e tedeschi, la versione Android è più popolare in Germania, Regno Unito e Stati Uniti. Durante la stagione estiva oltre mezzo milione di persone utilizza l’applicazione ogni mese.
L’interfaccia utente e i contenuti di viaggi sono ora disponibili in 14 lingue: Inglese, Polacco, Coreano, Cinese, Turco, Francese, Spagnolo, Portoghese, Russo, Slovacco, Tedesco, Olandese, Italiano e Ceco. “Una delle ragioni principali che ci hanno spinto a tradurre l’applicazione è stata la continua richiesta da parte degli utenti. Di recente abbiamo rilevato un picco di interesse in tal senso dalla Turchia e dalla Polonia, dove l’applicazione Android è scaricata maggiormente, dopo Stati Uniti, Germania e Regno Unito,” dice Barbora Nevosádová, co-fondatrice e responsabile del settore Business Development della Sygic Travel. “Aggiungere nuove traduzioni fa parte dei preparativi che stiamo portando avanti in vista dell’alta stagione, durante la quale più di mezzo milione di persone utilizza l’applicazione ogni mese,” continua la Nevosádová.
Sia sulle app mobili che da computer la lingua viene impostata automaticamente basandosi sulle impostazioni di default rispettivamente del telefono e del browser. In media nell’azienda lavorano dieci traduttori alla volta; oltre all’interfaccia utente si occupano di tradurre anche le descrizioni turistiche dei monumenti più importanti. A causa del grande numero di attrazioni e altri punti di interesse, una parte significativa delle informazioni viene tradotta utilizzando fonti come Wikipedia o OpenStreetMap.

Ingegnere gestionale, sono Head of Smart Services nell'unità Servizi di Enel Italia.
Mi occupo di Smart Office e di tecnologie abilitanti a questo nuovo settore come ad esempio la sensoristica IoT.
Da più di 20 anni svolgo attività come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune aziende.
Scrivo di nuove tecnologie, IT Governance, startup, Web Economy, AI, cybersecurity, IoT attraverso interviste ai protagonisti del mondo dell'innovazione.
Sposato con Antonella e papà innamorato di Sara ed Elisa ed Andrea. 
Commenti recenti