Il re dei giocattoli Usa Toys R’ Us è in bancarotta. Il colosso dei giocattoli ha depositato la documentazione per il Chapter 11, la bancarotta assistita, divenendo così l’ultima vittima del boom delle vendite online che ha mandato in crisi il commercio al dettaglio.
La società che esiste da 69 anni probabilmente è vittima dell’ascesa nel emrcato della vendita online di giocattoli di Amazon. Secondo i dati del database di e-commerce di Statista, Amazon ha superato Toys R’ Usche una volta dominavail mercato, con un enorme margine nel 2016.
Con vendite online di oltre 2,1 miliardi di dollari, la compagnia di Seattle ha lasciato molto dietro Toys R’ Us con i suoi soli 912 milioni di dollari.
[amazon_link asins=’B015186D6U,B01BMTNM3Y,B073HNN5WG,B01GZP4EHS’ template=’ProductCarousel’ store=’antoniosavare-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6b5f14f2-9e13-11e7-9ea2-bb02de10e3c5′]

Ingegnere gestionale, sono Head of Smart Services nell'unità Servizi di Enel Italia.
Mi occupo di Smart Office e di tecnologie abilitanti a questo nuovo settore come ad esempio la sensoristica IoT.
Da più di 20 anni svolgo attività come giornalista freelance e consulente di comunicazione per alcune aziende.
Scrivo di nuove tecnologie, IT Governance, startup, Web Economy, AI, cybersecurity, IoT attraverso interviste ai protagonisti del mondo dell'innovazione.
Sposato con Antonella e papà innamorato di Sara ed Elisa ed Andrea. 
Commenti recenti