Arduino Tour fa scalo a Napoli 3/5 maggio 2013
Introduzione.
Il workshop consiste in 16 ore di docenza con il team di Officine Arduino, ed é rivolto a smanettoni, docenti, curiosi, hobbisti, hackers, e chiunque voglia approfondire questo tipo di tecnologia.
A noi piace smanettare con l’elettronica,e ci piace farlo con nuovi amici!
Il fine del workshop é dare una esaustiva panoramica degli impieghi di arduino e permettere agli studenti di realizzare un piccolo progetto alla fine delle due giorni. Lo studente lascerà il corso con una serie di strumenti per orientarsi in una crescente e variegata quantità di materiale rilasciata online.
Il workshop é organizzato con Societing e Riot Studio, un luogo dedicato alla creatività, alla ricerca ed all’innovazione.
Prerequisiti:
Nessuno!: questo workshop é per principianti! Chiunque é benvenuto a partecipare al workshop: nessuna precedente conscenza di programmazione o di elettronica sono richieste.
Cosa portare:
Un computer portatile. Se vuoi smanettare su un particolare dispositivo o rifiuto elettronico tipo lettori/masterizzatori CD/DVD players, VHS, telecomanti, stampanti ti consigliamo di portarli tu.
Cosa ricevo?
Il workshop consiste in 16 ore di formazione da parte del team di Officine Arduino. Oltre alla docenza l’acquisto di questo prodotto consta di unArduino Starter Kit
Prezzi & sconti:
Abbiamo fatto di tutto per tenere il costo del workshop basso, anche se sappiamo che qualcuno non riuscirà a partecipare a questa grande opportunità di condivisione proprio per il prezzo. E’ per questo motivo che abbiamo fissato il costo del workshop a 199 Eur.
Entrambi i prezzi sono IVA esclusi. Non ci sono spese di spedizione perché vi daremo fisicamente noi il kit il giorno del workshop.
Docenti:
Davide Gomba, Mirco Piccin.
Ingresso speciale per gli utenti del forum di Arduino (domenica):
E’ molto importante per noi conoscere i nostri amici del forum di Arduino: conoscerli fisicamente. Se sei un utente del Forum di Arduino con più di 50 post puoi venire a smanettare con noi la domenica e contribuire attivamente alla realizzazione dei progetti degli utenti del workshop.
Come abbiamo scritto sopra, ci piace smanettare con gli amici e questo ci é sembrato il modo migliore per sostenere la comunità locale di Arduino. Ovviamente abbiamo dovuto limitare l’ingresso a 5 utenti del forum. Se volete partecipare registratevi qui.
PROGRAMMA:
L’iniziativa è promossa e organizzata con Societing e Riot Studio
16 ore di docenza con il team di Officine Arduino rivolte a smanettoni, docenti, curiosi, hobbisti, hackers, e chiunque voglia avere un’esaustiva panoramica degli impieghi di arduino e realizzare un piccolo progetto alla fine delle due giorni.
Prerequisiti:
Nessuno!: questo workshop é per tuttii! Chiunque é benvenuto a partecipare al workshop: nessuna precedente conoscenza di programmazione o di elettronica sono richieste.
PROGRAMMA:
Venerdi 3 maggio:
inaugurazione dell’evento
ore 19 introduzione ad ARDUINO
ore 20 concerto aperto al pubblico
Sabato 4 maggio:
- Presentazione dei docenti
- Introduzione ad Arduino
- Le schede Arduino sul mercato
- l’IDE di Arduino
- Le basi di programmazione
- Blink – il tuo primo programma Arduino
- Variabili sul Blink
- PWM: Cos’é e cosa ti permette di fare.
- Esempi di Input Digitali. Condizioni logiche (if(), while(), …)
- Input Analogici. Esempi: luce e temperatura.
- Mappare sensori ed attuatori
Domenica 5 maggio:
- re-vamp of DAY 1
- Controllare carichi più grandi: MOSFET.
- Smoothing: tecniche di filtraggio dei sensori
- Come può comunicare Arduino: la comunicazione seriale
- Realizza il tuo progetto: cosa vuoi fare?
- Realizza il tuo progetto!
tutte le informazioni per partecipare le trovate esclusivamente utilizzando questo link
Commenti recenti